Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

News

“Ragazzi dell’Europa” con il comico Luca Klobas

La Cassa Rurale di Tuenno-Val di Non ha premiato la progettualità giovanile

La Cassa Rurale di Tuenno-Val di Non, anche quest’anno, ha rinnovato l’iniziativa “Ragazzi dell’Europa”, quale contributo alla progettualità giovanile, che si concretizza in una borsa di studio destinata agli studenti che nei mesi scorsi si sono impegnati per trascorrere un periodo di studio all’estero, imparando o perfezionando una lingua straniera.

Venerdì scorso si è tenuta la serata conclusiva del progetto, che ha visto la partecipazione di studenti, genitori, professori, dirigenti scolastici e rappresentanti istituzionali. L’evento, ottimamente introdotto da Tiziana Borzaga e Stefania Carolli, collaboratrici della Cassa Rurale e per l’occasione valide presentatrici, ha evidenziato come la Cassa Rurale abbia concesso quest’anno 56 borse di studio per i ragazzi delle Scuole Medie e Superiori e 15 per il progetto Erasmus riservato agli studenti universitari, per un totale di 25.200 euro. Dalla nascita dell’iniziativa sono state concesse, in totale, 932 borse di studio per un totale di 319 mila euro di contributi. Ad affiancare questa iniziativa, un ulteriore progetto promosso e sostenuto dalla Cassa Rurale, il Campus Job trainer, una tre giorni di alta formazione a cui hanno aderito quest’anno due giovani di Valle.

La cerimonia di premiazione è stata impreziosita dagli interventi del Presidente della Cassa Rurale di Tuenno-Val di Non, Silvio Mucchi e dal Direttore Generale Massimo Pinamonti, dal Presidente della Comunità di Valle Silvano Dominici, dall’Assessore del Comune di Cles Diego Fondriest e la prof.ssa Alessandra Pasini, Dirigente del Liceo Russell e dell’Istituto Pilati di Cles.

Al termine della premiazione, la serata è proseguita con l’irresistibile comicità del comico Luca Klobas, veneziano di nascita, ma milanese di adozione, cabarettista nato dal circuito Zelig, per poi approdare in numerosi altri programmi televisivi.